Dermatologia Ematologica
[:it]Teoli Miriam f.f.
Tel. 06 52662825
(E-mail)
Curriculum Vitae
L’ambulatorio si occupa dell’inquadramento diagnostico e terapeutico dei linfomi cutanei della serie T e della serie B, delle mastocitosi e manifestazioni cutanee associate a malattie ematologiche (policitemia vera, leucemie, reazioni avverse a farmaci utilizzati nel trattamento di emopatie, Graft versus Host Diseases, ecc.).
L’ambulatorio opera in modo integrato con altri reparti dell’IFO. In particolare interagisce con il reparto di ematologia, di medicina trasfusionale, di istopatologia e dermatopatolgia, di fototerapia, di radioterapia, di radiodiagnostica e con i laboratori del San Gallicano e del Regina Elena al fine di garantire al paziente un percorso diagnostico terapeutico accessibile e semplificato.
L’ambulatorio è coinvolto attivamente nelle attività di ricerca clinica e traslazionale che l’Istituto effettua sia al suo interno che in collaborazione con il GILC (Gruppo Italiano Linfomi Cutanei), la RIMA (Rete Italiana Mastocitosi), FIL (Federazione Italiana Linfomi) e con altri Istituti nazionali ed internazionali in relazione a protocolli sperimentali e l’impiego di farmaci di ultima generazione.
Staff Clinico
Visite/Esami
Prime visite e visite di controllo per la diagnosi e il follow up di Micosi fungoide, S. di Sezary, Mastocitosi, Linfoma B follicolare e marginale.
Somministrazione di:
farmaci infusionali, ab monoclonali e farmaci innovativi.
Studi clinici
Dove Siamo / Modalità di Accesso
L’ambulatorio si trova al piano primo, ascensori H-I-L, percorso fucsia, seguire le indicazioni per MALATTIE RARE
L’ambulatorio dermatologia ematologica accoglie i pazienti dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 13:00
Prenotazioni:
In caso di prima visita è possibile prenotare chiamando al numero 06 52662968, oppure scrivendo una email a: malattie.rare@ifo.it oppure a miriam.teoli@ifo.it allegando impegnativa riportante la richiesta: PRIMA VISITA DERMATOLOGICA.
Le visite di controllo sono stabilite in sede di prima visita.
I pazienti già afferenti all’ambulatorio di Dermatologia Ematologica o ad un altro ambulatorio degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri, con impegnativa rilasciata da un medico interno per “Prima visita dermatologica” oppure “Visita dermatologica di controllo” presso Ambulatorio di Dermatologia Ematologica, possono recarsi personalmente allo Sportello dermatologico piano -2 per la prenotazione.
Lo sportello dermatologico è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 14.
Link Utili
Ardigò MarcoDermatologia Clinica
Tel. 06 52666710
(E-mail)
Curriculum Vitae
Attività
L’ambulatorio si occupa dell’inquadramento diagnostico e terapeutico dei linfomi cutanei e delle mastocitosi e manifestazioni cutanee associate a malattie ematologiche ( policitemia vera, leucemie, reazioni avverse a farmaci utilizzati nel trattamento di emopatie, Graft versus Host Diseases, ecc.). L’ambulatorio opera in modo integrato con i reparti di degenza del San Gallicano, il servizio di ematologia, di istologia, di fototerapia, di radiodiagnostica ed i laboratori del San Gallicano e del Regina Elena al fine di garantire al paziente un percorso diagnostico terapeutico accessibile e semplificato. L‘organizzazione del servizio è finalizzata, inoltre, all’identificazione e all’attuazione del protocollo terapeutico più adeguato ad ogni singolo paziente in relazione al tipo di condizione da cui è affetto, al grado di severità della malattia ed alla presenza di eventuali altre patologie associate.
L’ambulatorio è coinvolto attivamente nelle attività di ricerca clinica e di laboratorio che l’Istituto effettua sia al suo interno che in collaborazione con il GILC (Gruppo Italiano Linfomi Cutanei), la RIMA (Rete Italiana Mastocitosi) e con altri Istituti nazionali ed internazionali in relazione a protocolli sperimentali e l’impiego di farmaci di ultima generazione.
Dove Siamo / Modalità di Accesso
Prenotazioni
Telefonare al centro unico di prenotazione regionale (RECUP) al seguente numero verde: 803333.
Le visite si effettuano nel giorno di:
Giovedì dalle ore 10.30 alle ore 13.30
Percorso: linea blu, piano -2, stanza 15

